Campagna: “IORESTOACASA”.

L’ associazione R.A.V. (Radio Associazione Valdelsa) di Castellfiorentino promuove e coordina l’uso di un’applicazione che consente di restare a casa, insieme ai propri amici:CBTalk.

L’associazione R.A.V. di Castelfiorentino nell’ambito dell’iniziativa a sostegno della campagna “iorestoacasa”, promossa dalla associazione di volontariato di Protezione Civile FIR-CB promuove e coordina sul territorio di propria competenza l’uso di un’applicazione che consente di stare a casa virtualmente insieme ai propri amici, parenti e conoscenti.

L’iniziativa che ricorda l’uso in versione 2.0 del vecchio “baracchino” CB, intende rendere meno pesante a tutti il rimanere a casa ma in particolare a chi è solo, anziano o desideroso di essere in contatto con altri.

Nello stesso tempo quest’iniziativa intende dare la possibilità a tutti i partecipanti di segnalare particolari esigenze.

Chi vuole partecipare all’iniziativa è invitato a scaricare gratuitamente l’applicazione

CBTalk sul proprio telefonino (sia Iphone sia Android) ,

Dal giorno 14/03/2020 dalle ore 21,00 sul canale 13 un rappresentante dell’associazione R.A.V: sarà attivo su CBTalk per dare avvio a questa iniziativa e determinare insieme ai partecipanti le migliori modalità di inizio.

 

                   ASSISTENZA RADIO GIRO D' ITALIA 2019

Il Giro d'Italia 2019 è uscito dal nostro territorio esattamente in questo momento dopo essere passato dai nostri 11 comuni. In tanti, dalla sala operativa dell'unione dei comuni #empolesevaldelsa, hanno vigilato sull'evento e garantito che tutto si svolgesse nel migliore dei modi: polizia municipale, Polizia di Stato, 118, Carabinieri, Vigili del Fuoco, PC della città metropolitana, personale della protezione civile dell'unione e associazioni di volontariato. In qualità di delegato alla protezione civile e all'associazionismo un grazie sentito da parte di tutti i sindaci.